facebook
instagram
whatsapp
logo+bg+text@4x

Menù

Partita IVA  05870460879 

Home

Cookie-policy

 

Privacy-policy

 

Termini e condizioni 

Cataloghi

Chi siamo

logo+bg+text@4x

Contatti

Copyright 2020 ©All Right Reserved.

FAQs

Termini & Condizioni 

Personalize di Maria Teresa Iacona (via dei Villini, 54, Valverde, CT, 95028, Partita IVA numero 05870460879, REA numero 455138, info@personalizeit.it, 0039 328 91 48 612) invitagli utenti a prendere visione dei termini e condizioni di vendita qui riportati

 

IDENTITÀ DEL CLIENTE 

Il cliente dichiara di essere un’identità professionale e di non rivestire quindi la qualifica di consumatore. Personalize non tratterà gli utenti di questo sito come suoi clienti solo per il fatto che vi abbiano avuto accesso. Essi dovranno richiedere una consulenza o una fornitura tramite l’apposito canale commerciale, che comporta l’accettazione specifica delle condizioni di vendita

 

CARATTERISTICHE DEI BENI

Personalize si impegna a fornire tutte le caratteristiche accessibili sui prodotti offerti e sulle tecniche di stampa disponibili

 

PREZZO DEI BENI

Il prezzo dei prodotti deve intendersi come la somma del materiale sommato alla personalizzazione/stampa del logo, ove richiesta dal cliente, e dall’IVA, ove applicabile. 

Il contratto di vendita dovrà ritenersi completo solo nel momento in cui anche le spese di spedizione siano state contemplate.

I prezzi sono espressi in euro e sono validi esclusivamente per le quantità indicate nell’offerta o nella conferma d’ordine, ed esclusivamente per l’esecuzione del singolo ordine salvo diversi accordi, senza essere ripetibili.

Il preventivo è valido per 21 giorni dalla data di prima realizzazione, salvo diverse disposizioni accordate tra le parti in fase di negoziazione

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Il pagamento è dovuto a partire dalla consegna dell’ordine e deve essere realizzato dal cliente in forma anticipata al 100%. Eventuali diverse condizioni di pagamento dovranno essere riportate nella conferma d’ordine.

Il cliente riconosce la facoltà di Personalize di non dare seguito all’ordine e/o non procedere alla consegna del prodotto qualora non venga eseguito il pagamento nei termini sopra riportati e/o in quelli diversi ove concordati, rimanendo comunque lo stesso obbligato al pagamento.

Il ritardo nel pagamento protratto per oltre 15 giorni dalla data concordata, legittimerà Personalize a ritenere il contratto risolto per inadempimento del cliente, con conseguente ulteriore esenzione di Personalize dall’obbligo di consegna della merce e suo diritto in ogni caso ad esigere il corrispettivo pattuito

 

CONSEGNA DEI BENI 

Le modalità e i tempi di consegna verranno concordati in fase di negoziazione.

La consegna si intende eseguita quando i prodotti vengono consegnati al cliente nella destinazione indicata da quest’ultimo in fase d’ordine. Il cliente accetta tutti i rischi e spese inerenti al trasporto della merce ordinata e Personalize non è imputabile per ritardi e/o inadempimenti da parte del vettore.

Il cliente che riceva colli danneggiati o “non conformi”, è tenuto in qualità di destinatario ad apporre riserva specifica scritta all’atto della consegna. Il cliente è tenuto a controllare eventuali difformità tra merce consegnata e documento di trasporto e di segnalarle via e-mail entro 24 ore dal ricevimento della merce.

La data di consegna viene indicata in buona fede nella conferma d’ordine con riferimento ai processi standard di fornitura.

Qualora il cliente intenda richiedere la consegna della merce entro un termine inderogabile, egli dovrà sempre comunicarlo espressamente all’accettazione del preventivo, prima della conferma dell’ordine da parte di Personalize, il quale si riserva in tali casi di applicare eventuali sovrapprezzi, rispetto a quanto già preventivato, che verranno indicati nella conferma d’ordine.

I tempi standard di consegna della merce ordinata risultano pari mediamente a circa 10/18 gg dal saldo del prezzo concordato

 

PROROGA DEI TERMINI 

Personalize si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna, ovvero di annullare o eseguire parzialmente la fornitura, senza essere in alcun modo obbligato al pagamento di qualsiasi indennità, nei seguenti casi:

a) cause di forza maggiore quali a titolo esemplificativo pandemie, scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende del fornitore e/o ogni eventuale evento non imputabile a quest’ultimo;

b) difficoltà di approvvigionamento di materie prime per causa non imputabile al fornitore;

c) insufficienza, inesattezze o ritardi da parte del cliente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine

d) necessità di approfondimenti in ordine ad eventuali copyright di marchi

e) Il cliente è consapevole che non sono possibili variazioni in corso di produzione

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo, NON è previsto per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Ministero delle imprese)

 

RECLAMI E POST VENDITA

Personalize si impegna a mantenere attiva la comunicazione con il cliente anche dopo l’evasione e la consegna dell’ordine. Qualunque tipo di comunicazione e/o reclamo può avvenire tramite la seguente mail info@personalizeit.it e/o il numero di telefono e Whatsapp +39 328 91 48 612

 

COOKIE E INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Personalize invita gli utenti a prendere visione anche delle informative sulla PrivaCy e sui Cookie

 

CONFERMA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Con l’accettazione del preventivo, il cliente riconosce di avere letto, compreso ed accettato senza riserve tutte le clausole riportate in questi termini e condizioni di vendita

 

Ultimo aggiornamento 19-03-2023